Ciao!

Sono Francesca, fiorentina doc, ultraquarantenne, una testa piena di ricci indomabili e qualche chilo di troppo, mamma di DUE BOYS fantastici e moglie di un BIG BOY meraviglioso.

PERCHE’ SONO QUI?

Dopo mille quaderni riempiti di appunti di viaggio, post-it lasciati ovunque con riferimenti di itinerari o nomi di hotel, cartelline piene di ricordi di viaggi ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura.

Aspassoconiboys è per tutti quelli che hanno voglia di scoprire un po’ di mondo con i loro bambini, spendendo poco e vedendo tante cose interessanti con grandi occhi curiosi, anche a poca distanza da casa.

Abbiamo voglia di raccontare i nostri viaggi formato famiglia, cercando di alimentare la curiosità dei nostri figli e la nostra! Che siano gite fuori porta, week end o itinerari più lunghi, per noi l’aspetto importante è che ci sia sempre da vedere o fare qualcosa che ci emoziona e ci coinvolga. Cercando sempre di fornire consigli utili e informazioni pratiche per chi viaggia con bambini al seguito.

CON CHI VIAGGIO?

Con TRE UOMINI FANTASTICI, i miei boys che hanno stravolto la mia vita in maniera meravigliosa e quella di qualcun altro in modo più rumoroso.

Il primo uomo, il mio LUI, la mia mezza mela, la mia anima gemella, il mio Omone, incontrato tanti anni fa agli scout, insieme da 26 anni. Razionale, molto acuto ed intelligente, grande ascoltatore, analitico e calmo…insomma il mio esatto contrario. Sono fortunata ed orgogliosa di essere innamorata di un uomo così!!!!

Entrambi abituati a viaggiare con lo zaino in spalla, prima dell’arrivo dei boys abbiamo visitato insieme fantastici paesi come: Marocco, Tunisia, Sudafrica, Messico, Perù, Ecuador, Canada, India, tanta Europa e poca Italia.

Il secondo dei tre boys, l’ometto, è arrivato a fine 2010. Il mio miracolo, come lo chiamo io. Arrivato quando ormai nessuno ci sperava più, quando io e il mio Omone dopo anni di tentativi e tantissimi viaggi intorno al mondo, avevamo felicemente intrapreso il cammino dell’adozione. In attesa di partire per il Cile dove avremmo dovuto adottare due fratellini, abbiamo scoperto di aspettare il nostro ometto, che ora ha poco più di 8 anni. Bello come il sole, occhi grandi e curiosi, intelligente come il babbo e pasticcione come la mamma.

Il terzo boy, l’omino arrivato a metà 2012. Il mio secondo miracolo! A distanza di 21 mesi esatti dal fratellone maggiore, è arrivato lui. Un omino di quasi 4 kg, da subito paffutello, vorace e vivace che ci ha travolto la vita! Affettuoso, chiacchierone, sempre alla ricerca di coccole e baci.

E questi sono i miei boys con cui ho deciso di andare a spasso per tantissimo tempo!

Tutti e quattro abbiamo iniziato di nuovo a fare piccoli viaggi, un po’ allo sbaraglio, sempre low cost, ma con tanta curiosità e voglia di divertirsi.

Grazie per aver letto fino qui.

Scrivimi per qualsiasi curiosità, informazione o semplicemente per dirmi ciao.

Buona strada,

Francesca con Iacopo, Riccardo e Niccolò